Il lab

Mind Room Lab utilizza strumenti scientifici che rilevano, in maniera assolutamente non invasiva, i principali parametri psicofisiologici della persona: livello di attivazione, battito cardiaco, flusso sanguigno periferico, frequenza respiratoria, temperatura corporea, tensione muscolare e attività elettrica cerebrale.

Il sistema fornisce un feedback visivo che la persona può utilizzare per potenziare le proprie capacità di autogestione mentre si trova comodamente sdraiata su una apposita poltrona. Le attività che vengono principalmente proposte sono il Biofeedback e il Neurofeedback.

Nella sala di controllo/regia vengono monitorati in tempo reale i parametri della persona, che viene guidata nell’esecuzione di esercizi finalizzati alla valutazione e regolazione delle proprie risposte psicofisiologiche e al miglioramento delle capacità cognitive, attentive e d’interazione con la realtà esterna.

Il risultato si può riassumere nell’aumento del benessere generale della persona e nel miglioramento delle sue abilità mentali. Conseguentemente si osservano miglioramenti nella prestazione lavorativa e nella gestione dello stress.